
La Chiesa Cristiana Maranata ha tenuto l’evento “Trombe e feste: un avvertimento!” Domenica 24 novembre 2019. Il programma consisteva in un servizio mondiale in cui il messaggio principale era incentrato sulle esplosioni di trombe: segni che avvertono del ritorno di Gesù Cristo.
L’evento si è svolto a Maanaim do Espírito Santo, situato nella città di Marechal Floriano (Brasile) ed è stato trasmesso in diretta in portoghese con traduzione simultanea in altre nove lingue. Il servizio è stato accompagnato negli oltre 5.000 templi dell’istituzione in Brasile. Inoltre, milioni di persone sono state colpite in oltre 170 paesi.
Lo scopo del servizio era di affrontare il momento presente riguardo al piano di Dio per l’uomo sulla terra. “Trombe e feste. Un avvertimento! ”È un grido al mondo affinché tutti siano vigili e preparati per il rapimento, che metterà fine al piano di salvezza di Dio per l’uomo.
Guarda il video in fondo alla pagina
La Chiesa cristiana di Maranatha ha tenuto l’evento “Trombe e feste: un avvertimento!” Domenica 24 novembre 2019. Il programma consisteva in un servizio mondiale in cui il messaggio principale era incentrato sulle esplosioni di trombe: segni che avvertono del ritorno di Gesù Cristo.
L’evento si è svolto a Maanaim do Espírito Santo, situato nella città di Marechal Floriano (ES) ed è stato trasmesso in diretta in portoghese con traduzione simultanea in altre nove lingue. Il servizio è stato accompagnato negli oltre 5.000 templi dell’istituzione in Brasile. Inoltre, milioni di persone sono state colpite in oltre 170 paesi.
Lo scopo del servizio era di affrontare il momento presente riguardo al piano di Dio per l’uomo sulla terra. “Trombe e feste. Un avvertimento! ”È un grido al mondo affinché tutti siano vigili e preparati al rapimento, che metterà fine al piano di salvezza di Dio per l’uomo.
Durante il programma, uno dei pastori che hanno partecipato al messaggio è stato il presidente dell’istituzione, Gedelti Victalino Teixeira Gueiros. Dopo il servizio, ha sottolineato in un’intervista: “La Bibbia ha due parti; lo storico e il profetico. Il segreto della chiesa è scoprire qual è il profetico. La parola “Maranatha” è legata al momento profetico che stiamo vivendo “. Il termine “Maranatha” significa “Il re viene”. Detto questo, c’è il messaggio della chiesa: Gesù tornerà.
Anche il pastore e direttore dell’insegnamento del Bible Institute, Anchieta Carvalho, hanno partecipato alla consegna del messaggio. Successivamente, ha sottolineato, in base al contesto affrontato nell’evento: “Siamo la generazione che sta vivendo un momento unico nella storia dell’umanità. Il messaggio è esattamente quello di convincere la gente a capirlo ”, afferma.
Inoltre, il pastore Anchieta ha spiegato il titolo dell’evento: “La parola ‘Trombe’ è collegata ai segni profetici relativi a questo tempo; e “feste” perché, in ogni momento in cui la chiesa vive, sta vivendo lo sfogo dello Spirito Santo. La funzione dello Spirito Santo è esattamente quella di preparare la chiesa per quello che sarà il grande e glorioso giorno della chiesa, che è il suo estasi. ”
All’occasione erano presenti anche autorità dello stato di Espirito Santo. Tra questi, l’attuale governatore Renato Casagrande. In un’intervista, ha sottolineato un punto che lo ha colpito maggiormente dell’evento: “Ciò che mi ha colpito di più è stato il modo didattico in cui i dirigenti della chiesa hanno presentato la loro interpretazione della Parola di Dio. Aiuta molto la gente a capire, secondo la chiesa di Maranatha, cosa sta succedendo e cosa può accadere ”.
messaggio
Il piano di Dio per l’uomo ebbe un primo momento, in cui Israele era il bersaglio della benedizione. Con il ministero del Signore Gesù, e specialmente con la sua morte sulla croce, questo progetto fu ampliato per salvare ogni creatura. Cioè, per un periodo di tempo, Israele, che non ha riconosciuto Gesù come il Messia, sta aspettando l’adempimento della profezia per tutto il mondo.
Quando si verificherà il rapimento della chiesa e la conseguente fine del Progetto di salvezza per tutto il mondo, il Signore si rivolgerà a Israele per integrare ciò che è stato “sospeso” per questo periodo. Cioè, i segni del ritorno di Gesù (trombe) annunciano il giudizio a tre spettatori: Israele, che attende l’adempimento delle profezie dirette a questo popolo; la chiesa, che sorgerà; e il mondo che sarà.
La tromba suona
I giudizi preceduti da esplosioni di trombe, descritti nel libro biblico dell’Apocalisse, sono proclami emessi da angeli che rendono il mondo consapevole che è in corso un processo. Questo processo porta a un risultato finale al fine di rafforzare e comprendere coloro che seguono da vicino lo svolgersi dei fatti narrati dalla scienza e vissero in questa associazione dal profetico al temporale.
Vale la pena notare che le trombe sono sempre legate a momenti escatologici con solenni avvertimenti. Sono giudizi usati da Dio senza alcuna connotazione di punizione o vendetta e che esclude il senso di sorpresa, espellendo qualsiasi azione obbligatoria di Dio per avvertire l’uomo, ma realizzando gli obiettivi o parte del suo progetto, con segni visibili a tutti, rafforzando spiritualmente il l’uomo dei nostri giorni per discernere e comprendere il suo progetto.
La prima tromba
Comprendi perché possiamo dire che la prima tromba, delle quattro trombe, ha già suonato: “Quindi il terzo della terra e gli alberi, e tutta l’erba verde, furono bruciati” (Apocalisse 8: 7).
Gli avvertimenti di deforestazione con affermazioni secondo cui non ci sarebbe stata alcuna altra “rivoluzione verde” erano già stati menzionati quando Euclides da Cunha ha indicato nel suo libro “Os Sertões” il pericolo di desertificazione in Brasile.
Secondo il ricercatore Jacques Cousteau, ogni 10 alberi tagliati, 8 cadono vittime del progresso delle frontiere agricole e dell’estrazione commerciale.
Quindi possiamo dire che questa prima tromba ha già suonato.
La seconda tromba
“… E la terza parte della creazione è morta.
I titoli del viaggio del ricercatore Jacques Cousteau nel giornale del 1970 “O Globo” e tutti i lavori dell’ECO 92 sulla sua valutazione della situazione caotica degli oceani hanno dimostrato dati scientifici quando confermano il profetico in altre parole: “Il quaranta percento di gli esseri viventi nel mare sono diminuiti negli ultimi 50 anni. “
Quindi possiamo anche dire con certezza che la Seconda Tromba ha già suonato.
La terza tromba
“… e un terzo delle acque è diventato assenzio, e molti uomini sono morti delle acque, perché sono diventati amari.” (Apocalisse 8:11)
Esiste una relazione tra la parola russa “Chernobyl” e “assenzio”, il termine biblico usato nel testo, comprendendo che la catastrofe atomica di Chernobyl era solo un segno della somma di altri eventi che si verificano fino ad oggi quando centinaia di miglia di terra sono improduttive. così come fiumi inquinati e mari contaminati. Non sarebbe necessario parlare della situazione delle fonti di acqua secca, delle deviazioni dei fiumi a fini energetici e dell’inquinamento con tutto lo sporco delle acque reflue. Oltre al mercurio che in molti ha già superato la misura di sicurezza per la vita animale. Per non parlare di tutti i tipi di agenti che trasmettono varie epidemie e malattie, alcuni che portano alla morte.
La conclusione della Conferenza delle Nazioni Unite sull’ambiente e lo sviluppo (ECO 92) è stata che il 33% degli abitanti del pianeta non ha acqua pulita e che la carenza idrica peggiorerà.
Resta inteso che, con questi e altri dati, è stata suonata anche la terza tromba.
La quarta tromba
Oggi sappiamo che le prime tre trombe sono state suonate, perché i segnali erano visibili e scientificamente confermati, e ora la quarta tromba suona.
“… E la terza parte della luna, e la terza parte delle stelle, fu colpita, affinché la terza parte di esse potesse essere oscurata, e la terza parte del giorno non dovesse brillare, e anche la notte” (Apocalisse 8:12).
I discepoli chiesero a Gesù quando sarebbero state queste cose e quali sarebbero stati i segni della sua venuta. Gesù risponde in Matteo capitolo 24, versetto 29: “E dopo l’afflizione di quei giorni il sole sarà oscurato, la luna non brillerà, le stelle cadranno dal cielo e i poteri dal cielo saranno scossi”. Letteralmente, ciò non è accaduto, e certamente accadrà in un momento speciale in cui si chiuderà un’altra dispensa, perché il giorno o l’ora di questi eventi non è noto e la preparazione del Signore è già fornita attraverso l’effusione dello Spirito Santo ( Il fuoco dell’altare).
È interessante notare che lo scopo non è quello di molestare la coscienza con questo argomento, né assumere la posizione di profeta delle catastrofi, perché sappiamo che tutto è sotto il controllo di Dio. L’Onnipotente che, prima di agire o condannare, fornisce un Salvatore perché ama ogni uomo, oggetto e corona della creazione.
La certezza del suono delle trombe era l’argomento degli scritti di Paolo, apostolo del Signore Gesù, che nella sua prima lettera ai Corinzi nel capitolo 15, versetto 52, avverte: “In un momento, in un batter d’occhio, all’ultima tromba, perché la tromba suonerà. “
LA QUARTA TROMBA SUONERÀ!
Ulteriori informazioni:
http://www.igrejacristamaranata.org.br
Instagram: http://instagram.com/igrejacristamaranata_oficial
Facebook: http://fb.com/igrejacristamaranata
YouTube: http://youtube.com/igrejacristamaranata_oficial
Telefono di servizio: +55 0800-707-3076
In Italia
www.missionemaranata.org
Facebook: http://www.facebook.com/pg/MissioneEvangelicaMaranataDItalia