La Chiesa Cristiana Maranata nasce all’interno della comunità Evangelica come risultato di una Profezia per questo nostro tempo, descritta nel libro del profeta Gioele 2:28 dice: “Dopo questo, avverrà che io spargerò il mio Spirito su ogni persona: i vostri figli e le vostre figlie profetizzeranno, i vostri vecchi faranno dei sogni, i vostri giovani avranno delle visioni”.

Fondatore e fondazione

Il fondatore e il fondamento sono identificati nella persona del Signore Gesù Cristo. Non vi è quindi alcuna enfasi su altri nomi o personaggi biblici poiché la loro esistenza fa parte del piano profetico di Dio per i nostri giorni.

Obiettivo

Come Istituzione, la Chiesa Cristiana Maranata (Presbiterio Espiritosantense) esorta , nel gennaio 1968 nel quartiere di Toca, a Vila Velha, Stato di Espirito Santo, Brasile, al fine di adorare Dio e predicare l’Antico e del Nuovo Testamento come unica regola di fede e di vita. Si dedica con consapevolezza alla formazione spirituale e sociale dell’uomo, all’educazione cristiana e promuove inoltre opere di carità: educazione, sanità, alloggio e assistenza senza scopo di lucro sul territorio nazionale e all’estero.

Il nostro credo

Noi crediamo in tutte le dottrine insegnate dalle Sacre Scritture nel Vecchio e del Nuovo Testamento. La Chiesa fedele, nel corso dei secoli ha sempre creduto in alla Trinità, al piano di Salvezza per Grazia mediante la fede nella persona del Signore Gesù, la cui opera si è completata sulla Croce del Calvario.

Crediamo nelle dottrine Pentecostali del Battesimo con lo Spirito Santo, i Doni Spirituali e la direzione del Signore Gesù per sua Chiesa. Crediamo che la Chiesa debba applicare le dottrine bibliche affinché possa vivere in santificazione e nell’obbedienza alla volontà di Dio.

Crediamo che gli insegnamenti delle Sacre Scritture, sull’importanza delle risorse concessa dalla Grazia, possono risvegliare ogni Chiesa alla comunione con lo Spirito Santo.

Origine della parola Maranata

La parola Maranata per noi non è solo un nome ma un patrimonio Spirituale in ebraico la parola Maranata significa “Il Re Viene!”. La parola Maranata identifica la chiamata dello Spirito Santo, per un momento, un momento speciale della storia e della vita della Chiesa che è il rapimento della Chiesa Fedele ad opera Signore Gesù Cristo. questo è il momento storico e profètico più importante. Maranata è la parola usata da Paolo per portare il grande messaggio della Chiesa, che è “Il Re viene!”, cioè, “Gesù ritornerà”.

Dal gennaio 1980, per rivelazione del Signore Gesù, quest’Opera è conosciuta in tutto il mondo dal messaggio che predica: “Maranata, il Signore Gesù viene!.”

Ministero dei Volontari

È una chiesa pentecostale, con sede amministrativa Vila Velha Brasile. Lo Spirito Santo che guida tutte le decisione. Non c’è proiezione di persone, sono tutti volontari non retribuiti.

Dottrina del Corpo

Gesù Cristo è il Capo (Ef: 5: 23) e la Chiesa il suo Corpo. Questa dottrina è realtà tra noi, la viviamo con esperienze straordinarie nel suo quotidiano, un solo governo, una sola dottrina.

Il Dio battezza con lo Spirito Santo i suoi servi – giovani, adulti, anziani – per permettere il Signore Gesù di governare la sua Chiesa. come profetizzato da Gioele, grazie a questo Battesimo, i suoi servitori ricevano visioni, sogni e profezie, (Gioele 2:28), cioè tutti i Doni Spirituali che permettono al Signore di rivelare la sua volontà alla sua Chiesa.

I Doni Spirituali erano presenti ai tempi degli apostoli e la chiesa dei nostri giorni vive la stesse esperienza perchè il Signore Gesù è il capo della Chiesa, la sua parola insegna la dottrina e guida l’edificazione della chiesa.

Il nostro messaggio

Proclamiamo l’Opera che lo Spirito Santo svolgere in questi ultimi momenti, per dimostrare che il Signore Gesù è vivo, è reale e presente nella sua Chiesa e la prepara al rapimento.

Viviamo il momento profetico che precede l’imminente ritorno del Signore Gesù che da la Gloria verrà a prendere la sua chiesa e portala con sè. Non conosciamo il giorno nè l’ora, ma abbiamo l’obbligo di conoscere i segni dei tempi che viviamo grazie alle profezie del libro di apocalisse.

La Chiesa, sposa di Gesù, è consapevole del ritorno del Signore. Con Lucerne ad olio piene, cioè pieni di Spirito Santo. I fedeli servitori del Signore battezzati con lo Spirito Santo (Efesini 5: 18-21).

In questo momento profetico, la Chiesa deve predicare il Vangelo di Gesù senza timidezza. La Parola deve essere accompagnata da segni che nè confermino l’autenticità. Per questo la Chiesa di cercare il battesimo con lo Spirito Santo (Atti 1: 8) e i Doni Spirituali. Le manifestazioni di doni spirituali sono usate dal Signore per dimostrare al mondo che Gesù è vivo!

La Chiesa ha la grande responsabilità di annunciare che è vivo e che tornerà presto! Vieni, Signore Gesù!